Tecnico dei servizi per l'Agricoltura e per lo sviluppo rurale Rosolini

La sede di Rosolini è ubicata in Via Meli,  presso ex convento Sant'Anna, in uno stabile ristrutturato, decoroso e accogliente. La scuola oltre alla direzione e alla sala insegnanti, possiede aule per gli alunni, molti dotati di LIM (Lavagna Multimediale luminosa),  un'aula magna, un laboratorio di fisica, uno di chimica, uno di informatica; uno linguistico ed un recente laboratorio per la trasformazione agroalimentare.

Il laboratorio di chimica è dotato di attrezzature all'avanguardia per le analisi chimico – fisiche e batteriologice; in particolare è possibile effettuare l'analisi dell'acqua, del vino, olio, terreno, ecc..

La sede di Rosolini è dotata, inoltre, dei seguenti sussidi didattici ed attrezzature: episcopio, lavagna luminosa, binocoli, videoproiettore, due televisori corredati da videoregistratori,  tutto l'edificio è cablato con collegamento wireless internet ad alta velocità. Gli alunni e gli insegnanti possono usufruire di un servizio fotocopie e di una biblioteca.

L'Istituto rilascia i seguenti titoli dal 2016/2017

Percorso formativo diurno

1. Tecnico dei Servizi per l'Agricoltura e per lo sviluppo rurale (5 anni)
    • Operatore della Trasformazione Agroalimentare (Q.Reg.3anni)