TITOLO PROGETTO “Cittadini Europei per un futuro migliore”

PROGETTO PON 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-304 - CUP B97I17000390007

TITOLO PROGETTO “Cittadini Europei per un futuro migliore”

Il progetto si pone l’obiettivo di sviluppare negli studenti le competenze trasversali, sociali e civiche, compresi in un concetto più ampio di cittadinanza europea, per far sì che gli studenti diventino cittadini più consapevoli e responsabili in una società moderna, connessa e interdipendente. Nella società odierna, gli studenti dovranno essere in grado di inserirsi in un contesto sociale sempre più europeo, in cui il benessere si estende oltre i confini territoriali dell’ambiente che li circonda. Attraverso la realizzazione di questo progetto in modo integrato e complementare, si intende determinare negli allievi motivazioni per la creazione e lo sviluppo di contenuti, riflessioni e dibattiti sulla rilevanza e le implicazioni dell’Unione europea sulla vita quotidiana.