eTwinning

Che cos’è eTwinning? eTwinning – dall’inglese “gemellaggio elettronico” – è la più grande community delle scuole in Europa. È un programma finanziato dalla Commissione europea che permette a tutti gli insegnanti dei Paesi partecipanti di accedere a una piattaforma online, disponibile in 28 lingue, e di avere a disposizione strumenti innovativi per incontrarsi virtualmente, scambiare idee e buone pratiche, usufruire di attività di sviluppo professionale e attivare progetti a distanza con partner stranieri e non.

I Progetti eTwinning realizzati dagli studenti dell'Istituto Professionale "Paolo Calleri":

- European Hotels: same rules similar challenges? a.s. 2014/15, classe 5F - paese partner: Germania (ha ricevuto il NQL);

European schools: Gusto Project! a.s. 2014/15 - 2015/16, classi 3B, 3C e 3D - paese partner: Francia;

- Have you had your breakfast today? a.s. 2015/16, classe 1D - paesi partner: Ucraina, Grecia  (ha ricevuto il NQL e il EQL);

Lets visit a Country! a.s. 2015/16, classe 4F - paesi partner: Georgia, FYROM (ha ricevuto il NQL e il EQL).

I progetti eTwinning A.S. 2016/2017:

- Do you Know my Town? - classe 3 F - paesi partner: Romania, Estonia, Georgia, Polonia, Serbia, Turchia, Albania (ha ricevuto il NQL e il EQL);

- Let's visit a Country2 - classe 3D - paesi partner: Georgia, Polonia, Portogallo, Romania, Ucraina, Grecia, Turchia (ha ricevuto il NQL e il EQL);

- L'Importanza della prima colazione - classe 1B - UdA pluridisciplinare, consiglio di classe 1B (ha ricevuto il NQL);

- Let's communicate through videos, letters, mails and share our culture! - gruppo classe 1 B - paesi partner Francia, Romania, Lituania, Turchia.

I progetti eTwinning A.S. 2017/2018:

- L'importanza della prima colazione - classe 1B - UdA pluridisciplinare, consiglio di classe 1B;

- I Identify me virtually - classe 4D - paesi partner: Francia, Tunisia;

- Gastronomy: Cultural Heritage! - classe 2 B - paesi partner: Romania, Georgia, Polonia, Portogallo, Turchia, Grecia, Spagna.